Will Shakespeare, la tua volontà

William, infinitamente studiato e dibattuto, autore controverso e affascinante per antonomasia, inglese ma forse siciliano. Ritroviamo in questo volume tutta la sua forza attraverso un inedito componimento (attribuito) contraddistinto dalla musicalità, dall’intreccio di rime, dal ritmo che rende meraviglioso anche il termine più consueto. Un puro inno alla bellezza introdotto da un’insolita pièce teatrale.

 

Additional information

Autore

Cinzia Pagliara

Genere

Poesia, teatro

Anno

2017

ISBN

978-88-98149-34-6

Numero di pagine

110

Category , ,
Tags , , , , , , , ,

4 reviews for Will Shakespeare, la tua volontà

  1. Chicca

    Shakespeare per me è stato sempre un autore un po’ complicato ma, leggendo questo libro, ho una visione diversa del grande William. Cinzia Pagliara è riuscita a farmi comprendere che le opere di Will sono la nostra vita. Consiglio di leggerlo come monologo da teatro, esperienza indimenticabile.

  2. Domenico Trischitta

    Shakespeare secondo Cinzia Pagliara, mediato da una sensibilità femminile che fa rivivere le sue eroine più tormentate. Attualizzandole, riscrivendole, come dovrebbe fare chiunque che si confronta con la sua eterna poesia.

  3. Giusi

    Un testo intrigante e moderno nella lettura di uno Shakespeare tutto al femminile. L’autrice dipana la sua storia sulla scia di “Will” e offre una nuova chiave di lettura alle figure di Ofelia e Giulietta, donne che nascondono una forza e una determinazione non comuni (nonostante la tradizione letteraria dica il contrario), proprio come l’autrice : Yes, I Will ! Allegato una traduzione dell’autrice di un inedito Shakespeare, musicale e passionale.

  4. Valerio

    Bellissimo!

Add a review

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *