Inferno dentro

Roma è ricca di storia, splendore, arte, ma anche di piccoli e grandi orrori quotidiani. Lo sa bene Rolando Lanzi, ispettore di polizia esperto, ostinato e ribelle, quotidianamente alle prese con prostituzione, bande di quartiere, omicidi efferati e lo squallore delle periferie della capitale. Da anni Rolando conduce indagini non autorizzate sul caso archiviato della morte di sua moglie, Marzia, scomparsa in circostanze misteriose. Una svolta inaspettata lo porterà a immergersi nel lato piú oscuro della città, tra le sette esoteriche piú radicali, in una strada spianata tra Roma e l’Inferno stesso, dove la caparbietà non sempre è sufficiente per salvare l’anima.

Copertina: pickpik.com

 

Additional information

Autore

Claudio Marcaccini

Genere

Noir, thriller

Anno

2018

ISBN

978-88-98149-39-1

Numero di pagine

236

Category , ,
Tags , , , , , , , ,

8 reviews for Inferno dentro

  1. Mauro Marziali

    Un libro singolare, intrigante, con risvolti surreali, si legge tutto di un fiato grazie al ritmo serrato, originale, la curiosità ti spinge pagina dopo pagina fino all’epilogo totalmente inaspettato. La lettura scorre fluida in attesa della prossima indagine dell’ispettore Lanzi.

  2. Mauro Marziali

    Ritmo serrato e incalzante, da leggere tutto di un fiato. La curiosità e la suspense ti spingono fino all’ultima pagina ad un finale dai risvolti inaspettati.

  3. LUCA MARCHITTO

    Il libro, nonostante non sia il mio genere letterario preferito, risulta avere una trama coinvolgente ed a tratti con scene decisamente avvincenti. Personalmente mi sarei soffermato maggiormente nella descrizione ambientale ed avrei curato più a fondo gli aspetti caratteriali di alcuni personaggi ma, nel complesso la lettura è stata piacevole e non è mancata la suspense.

  4. Alessandro L.

    È un libro che vola. Scorre come un fiume pieno di emozioni. Un inizio di una carriera per uno scrittore che sicuramente farà parlare di sé. Lo consiglio vivamente per la sua scorrevolezza e semplicità di lettura che lascia il lettore in attesa di un finale inaspettato. Da leggere assolutamente.

  5. Laura S.

    Si legge tutto di un fiato, ti tiene sveglio la notte perchè vuoi vedere fino a dove arriva la genialità dell’autore. E’ un libro fortemente psicologico e introspettivo, che ci mette di fronte alle nostre paure più ancestrali. Complimenti all’autore. Ora aspettiamo il sequel

  6. Antonio Pacitti

    Mi è piaciuto davvero parecchio! Aspetto con trepidazione un seguito!

  7. Miky

    Libro scorrevole ma soprattutto accattivante……………se vi piacciono i giallo/polizieschi è direi perfetto…………mi è piaciuto tantissimo

  8. Luigi

    Una lettura leggera, perfetta per una giornata in spiaggia o anche un pomeriggio libero, seppure molto semplice, ed alla portata di tutti, il libro riserva delle svolte inaspettate. Le descrizioni caratterizzano personaggi e ambientazioni ricordando l’Italia senza dilungarsi in dettagli e lasciando un alone di mistero e permettendo la libera interpretazione. Si differenzia il personaggio di Rolando, il protagonista, del quale sono trascritte angosce e sofferenze permettendo di essere travolti dalle sue emozioni. Un giallo che sicuramente si distingue dalla massa e sa come farsi notare.

Add a review

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *