Comunicazione e Social Media

L’insopprimibile esigenza comunicativa dell’umanità […] divenne ancora più impellente a causa della nascita e della non poco faticosa diffusione dei più importanti media, rivelatisi poi veri e propri apripista di quell’impetuosa e inarrestabile evoluzione tecnologica che pervade e connota fortemente l’esistenza dell’ homo communicans: il cinema, la radio e più tardi la televisione. Il loro avvento ha ampliato esponenzialmente lo scenario comunicativo, il suo pubblico potenziale e soprattutto le modalità di veicolare il messaggio sotteso a dinamiche di codifica e decodifica a cui è legato a doppio filo. Tale ampliamento è figlio di un macrofenomeno che funge da sfondo alla sua evoluzione e che lo accompagnerà fino ad ai giorni nostri, in un progresso inarrestabile e parallelo che sembra non avere conclusione: la globalizzazione.

In copertina: Cover disegned by Freepick

 

Additional information

Autore

Marino d'Amore

Genere

Manuale

Anno

2016

ISBN

978-88-98149-29-2

Numero di pagine

224

Category ,
Tags , , , , ,

6 reviews for Comunicazione e Social Media

  1. Roy_TheKing

    Un libro molto bello. Il mio giudizio è assolutamente positivo.

  2. Valerio Montesarchio

    Mi occupo di massmediologia da anni e ho trovato i saggi di Marino D’Amore molto interessanti e ben scritti.

  3. Sandro Bonvissuto

    il libro (che presentammo in uno stanco pomeriggio d’autunno nei pressi di Roma 3) arricchisce l’attrezzatura di chi vuole navigare il tumultuoso mare della comunicazione moderna; con una prosa brillante e narrativa fa emergere l’esistenza, all’interno di questa, di precisi rapporti causa – effetto, che giustificano esiti sorprendenti sulla società contemporanea, cose che siamo abituati a spiegarci con il consueto “boh”

  4. Ales Bonifazi

    Il professor D’Amore è un ottimo studioso e un professionista impeccabile. I suoi libri sono molto belli e interessanti.

  5. Laura Festa

    Mi è piaciuto molto “Comunicazione e social media”. Credo sia utile per chi si interessa di questi argomenti. Lo consiglio anche a chi vuole saperne di più di mass media.

  6. Roberta

    Un libro davvero interessante e completo come tutte le pubblicazioni del Prof. Marino D’Amore. Davvero istruttivo.

Add a review

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *