In offerta!

81 punti di rottura

Da un aforisma a un racconto di denuncia, il risultato è un umorismo pregno di cinismo, ironia e sarcasmo. Dal direttore di un famoso Tg che ti fa sculettare in redazione per guardarti il sedere, a un altro famosissimo direttore di un telegiornale nazionale che ha avuto culo nella carriera e che cerca di sedurti facendoti elemosinare un contratto di lavoro. Da un’amicizia che se viene trascurata cade in prescrizione, a una falsità di una donna che comincia dal fondotinta. Da quelli che hanno sempre il sorriso sulla faccia come se avessero sempre un’erezione, a quelli che ti portano ovunque con le parole. Dagli uomini con la sindrome di Peter Pan che non si rendono conto che possono essere suo nonno, agli uomini cui l’unica cosa che gli si alza è la pressione. Dalla donna con il burqa che per i bambini italiani è l’uomo nero delle favole, a un fratello che non ti invita al suo matrimonio perchè sei l’ottantunesimo invitato e gli sconvolgeresti la coreografia della cerimonia.

In copertina: Illustrazione di Fabio Piacentini

Additional information

Autore

Mariaceleste de Martino

Genere

Satira, racconti brevi

Anno

2011

ISBN

978-88-905922-0-1

Numero di pagine

382

Category , ,
Tags , , , , , , , , , , ,

5 reviews for 81 punti di rottura

  1. Alessandra Bianca

    L’ho acquistato a una fiera per regalarlo a un’amica. L’ho anche letto e l’ho trovato un libro molto divertente. Bella la copertina.

  2. Lucia Di Francesco

    Ho riso tanto con questo libro. Una comicità intelligente che ci ricorda a prenderci un po’ meno sul serio. Lo consiglio…

  3. R.

    I rapporti tra uomo e donna sono sempre più incasinati… secondo me questo libro potrebbe diventare quasi un manifesto della difficoltà sulle relazioni! In più è simpatico e molte parti molto divertenti. Mi è piaciuto.

  4. Andrea Pandolfi

    Gli aforismi sono la cosa più riuscita di questo libro che intervalla 81 piccoli racconti di vita quotidiana ad “aforismi” battutine sul mondo, la politica, il sesso, eccetera eccetera. Lo consiglio per chi ha voglia di una lettura leggera, altrimenti il sito mi sembra offra titoli ben più impegnati!

  5. Beatriz Llorca Ibanez

    Divertentissimo! L’autrice è molto brava, secondo me però il prezzo di copertina è troppo alto trattandosi di un tascabile. Giudizio sommariamente positivo.

Add a review

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *