Servizio Premium


Ogni autore, e non solo esordiente, ha bisogno di avere una valutazione professionale del proprio testo per verificarne in maniera costruttiva il valore letterario ed editoriale, per comprenderne a pieno le potenzialità e i margini di miglioramento.

Il nostro Servizio Premium offre a tutti gli autori che lo richiedano un servizio personalizzato di lettura inediti, editing e tutoring per far sentire la propria voce agli editori di riferimento del proprio genere o stile letterario.

Professionalizzarsi per presentarsi al meglio

Il Servizio Premium si divide in due fasi.

La prima fase inizia con la lettura e valutazione dell’opera proposta, e quindi un primo parere, esaustivo, corredato da consigli per la revisione. L’autore che sceglie questo servizio riceverà una scheda di circa 4/5 cartelle che sottolinea i punti di forza e di debolezza del testo, ne analizza le caratteristiche e suggerisce una direzione di lavoro. Commenti sulla trama, personaggi, dialoghi, ambientazione e sullo stile nel caso di romanzi o racconti. La scheda è completata da un parere sul target di riferimento e sulle possibilità di commercializzazione dell’opera (nello scenario attuale, il mercato librario tradizionale è infatti solo una delle varie possibilità in campo, insieme agli editori digitali, al self-publishing, alle piattaforme di crowdfunding o di condivisione di contenuti).

La seconda fase del Servizio Premium è quella certamente più corposa, rappresentata dal tutoraggio. Si tratta di un lavoro che comprende correzione di bozze ed editing professionale, offre inoltre agli autori la possibilità di valorizzare le idee e gli spunti presenti nella propria opera, portare alla luce le loro tematiche e sviluppare trame e personaggi. Il nostro team garantisce degli editing approfonditi e capaci di sviluppare il contenuto di uno scritto amatoriale a quello di un’opera di livello professionale.

Per ulteriori informazioni o richiedere il Servizio Premium, utilizzare il modulo accanto.

469,00 Acquista

* Il prezzo è inteso IVA inclusa. Il limite dei manoscritti di 200 cartelle (da circa 1800 battute, cioè un totale di circa 360.000 battute, spazi inclusi), testi di lunghezza superiore sono soggetti a una maggiorazione del prezzo di 90€. Per i testi che superino le 720.000 battute complessive deve essere richiesto un preventivo personalizzato.

Cercavo un editor che mi accompagnasse per un’autopubblicazione (non cerco un editore perché sono abituato a gestire le mie opere autonomamente). Sono il tipo che investe molto su di sé però avevo la sensazione che il mio libro avesse bisogno di uno sguardo esterno oltre i soliti amici compiacenti. Il consulente Haiku ha detto che mi avrebbe potuto aiutarmi e così è stato. Credo sia un servizio necessario per chi vuole valorizzare la sua scrittura.

Marco Fusco

Scrittore emergente

E’ stato un servizio utile. Cercavo una casa editrice che mi pubblicasse, ho trovato dei consulenti che mi hanno aiutato molto come scrittore.

Pietro Iacoboni

Scrittore emergente

Un servizio di editing approfondito. Avevo mandato il manoscritto per la pubblicazione e la redazione di Haiku si era mostrata interessata alla mia opera ma poi ho deciso io di aspettare la risposta di un’altra casa editrice importante. Mi sono rivolta nuovamente ad Haiku per una consulenza sfociata in un tutoring che mi ha accompagnato (e mi sta ancora accompagnando) per migliorare il mio romanzo.

Michela Solano

Scrittrice Emergente

Nome e Cognome*

La tua email*

Messaggio*

Allega il tuo file


(formati supportati .doc; .zip; .pdf; .rtf; .docx)

I campi contrassegnati
sono obbligatori

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *