Servizio base

Ogni autore, e non solo esordiente, ha bisogno di avere una valutazione professionale del proprio testo per verificarne in maniera costruttiva il valore letterario ed editoriale, per comprenderne a pieno le potenzialità e i margini di miglioramento.

Il nostro Servizio Base offre a tutti gli autori che lo richiedano un servizio personalizzato di lettura inediti e una scheda di valutazione dettagliata, strumenti essenziali per iniziare il proprio percorso nel mondo della scrittura.

 

Il Servizio Base è basato sulla lettura e valutazione dell’opera proposta, al fine di ottenere un parere esaustivo, corredato da consigli per la revisione. L’autore che sceglie questo servizio riceverà una scheda di circa 4/5 cartelle che sottolinea i punti di forza e di debolezza del testo, ne analizza le caratteristiche e suggerisce una direzione di lavoro. Commenti sulla trama, personaggi, dialoghi, ambientazione e sullo stile nel caso di romanzi o racconti. La scheda è completata da un parere sul target di riferimento e sulle possibilità di commercializzazione dell’opera (nello scenario attuale, il mercato librario tradizionale è infatti solo una delle varie possibilità in campo, insieme agli editori digitali, al self-publishing, alle piattaforme di crowdfunding o di condivisione di contenuti).

Per ulteriori informazioni o richiedere il Servizio Base, utilizzare il modulo accanto.

Il prezzo è inteso IVA inclusa. Il limite dei manoscritti di 200 cartelle (da circa 1800 battute, cioè un totale di circa 360.000 battute, spazi inclusi), testi di lunghezza superiore sono soggetti a una maggiorazione del prezzo di 90€. Per i testi che superino le 720.000 battute complessive deve essere richiesto un preventivo personalizzato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *