Contattaci


Per Autori e Lettori

Edizioni Haiku accoglie generalmente con interesse tutte le nuove proposte editoriali che vengono rivolte dagli autori esordienti ed emergenti. Se vuoi sottoporci il tuo manoscritto inedito accedi all’apposita sezione cliccando qui.

Dato l’alto numero di opere inedite che riceviamo ogni settimana, siamo costretti a specificare alcune piccole linee guida che invitiamo a seguire:

Prima di inviare il materiale, considera attentamente le linee editoriali di Edizioni Haiku: la tua opera è coerente a quanto proponiamo nei nostri cataloghi? Rivolgersi ad una casa editrice non equivale a “sparare nel mucchio” ma è il risultato di un’attenta selezione. Difficilmente è possibile scegliere seriamente una casa editrice senza aver letto qualche opera del suo catalogo.

Prima di inviare l’opera completa prepara una tua scheda di presentazione e una sinossi dettagliata dell’opera, dopodiché allega tutto all’apposito modulo di contatto. Questa operazione ti permetterà di ottenere una risposta nel minor tempo possibile, permettendo alla nostra commissione editoriale di lavorare in modo più spedito e agevole. Nel caso in cui l’opera ci interessi saremo noi stessi a contattarti per chiederti l’opera integrale. I tempi di valutazione attualmente sono di circa 3 mesi, cercheremo di inviare comunque un riscontro anche agli autori le cui opere risulteranno non in linea con il nostro piano editoriale.