Coaching Letterario


Scrivere è una passione e un’arte ma al contempo richiede una professionalità che, nel momento in cui si decide di pubblicare un’opera, non può essere ignorata. Crediamo che un autore debba pubblicare quando è maturo dal punto di vista professionale, distinguendo il suo lavoro dalle migliaia di opere amatoriali che vengono pubblicate ogni anno.

Il coach letterario è la figura che affianca l’autore nella realizzazione della sua opera. Grazie a un lavoro che segue passo, passo la creazione del libro a partire dal testo, l’autore attraversa un percorso che non lo porta solamente a pubblicare la sua opera ma – passaggio fondamentale – a diventare un professionista. Un autore professionista è qualcuno che conosce le tecniche di scrittura ed è pronto a inserirsi nel mercato della parola scritta grazie ad un’esperienza di pubblicazione ricca e completa, capace di preparare ad affrontare le dinamiche del mondo dell’editoria.

Diventa un professionista e pubblica il tuo libro

Il Coaching Letterario è un percorso di formazione volto alla professionalizzazione dell’autore e la realizzazione di una pubblicazione professionale in una delle nostre collane tematiche.

Il percorso attraversa diverse fasi:

  • Correzione Bozza;
  • Editing di alto profilo;
  • Tecniche di scrittura creativa e comunicazione efficace;
  • Progetto grafico;
  • Impaginazione;
  • Pubblicazione;
  • Distribuzione nazionale, versione cartacea ed ebook;
  • Promozione: presentare la propria opera, preparare eventi e incontrare i lettori;
  • Affrontare interviste.

Per ulteriori informazioni o richiedere il nostro Servizio di Coaching Letterario,utilizzare il modulo accanto.

*Il prezzo del servizio è da concordare in base al testo di riferimento e alla preparazione personale dell’autore, trattandosi di un servizio altamente personalizzato è necessario realizzare un preventivo ad hoc in base alle necessità.

Sogno di scrivere e sono anni che frequento diversi corsi di scrittura nella mia città. Nessun insegnamento è stato però utile come quello del servizio coaching Haiku. Il consulente è anch’egli uno scrittore, capace di capire le esigenze di noi scrittori emergenti. È stato molto cortese e professionale.

Agnese M.

Scrittrice Emergente

Non sapevo cosa fosse un coaching letterario ma era quello di cui avevo bisogno! Praticamente una scuola di scrittura creativa personalizzata rispetto al mio modo di scrivere. Abbiamo lavorato sul mio romanzo via Skype e ho superato molte delle mie insicurezze di scrittrice.

Marcella Miano

Scrittore Emergente

 Ho pubblicato con Haiku il romanzo “Non è stato solo un caso” dopo un coaching editoriale personalizzato. Mi sembra banale descriverla come una buona casa editrice, direi piuttosto intraprendente e dinamica. Leale e genuina. È gratificante avere un editore che ti appoggia anche se sei ancora poco conosciuta.

Molly Sun

Scrittirce emergente

Nome e Cognome*

La tua email*

Messaggio*

Allega il tuo file


(formati supportati .doc; .zip; .pdf; .rtf; .docx)

I campi contrassegnati
sono obbligatori

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *